SELEZIONI BANDO VOLONTARI 2023

Chiusi i termini per la presentazione delle candidature per il bando volontari 2023, nelle prossime settimane verranno realizzati i colloqui di selezione.

I candidati riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione via mail all’indirizzo indicato in sede di domanda e possono consultare il calendario direttamente nella pagine del progetto che hanno scelto, su questo sito.

La procedura selettiva viene svolta secondo il Sistema di “Reclutamento e Selezione” accreditato dall’ente MoVI presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

Le date verranno pubblicate mano a mano che vengono definite.
L’intera procedura selettiva verrà ultimata entro la fine del mese di marzo. Entro fine aprile verranno pubblicate le graduatorie provvisorie.
L’avvio dei progetti è previsto per la fine di maggio.

Ti volevo chiedere poi di aggiungere il testo sottostante al testo introduttivo che si trova nella sezione selezioni del sito:

In virtù della circolare dipartimentale del 24 febbraio 2023 i candidati per le posizioni riservate a ISEE inferiore a €15.000 annui devono presentare al colloquio il proprio ISEE. In caso di non possesso dello stesso il candidato dovrà produrlo e inviarlo a serviziocivile@movinazionale.it entro il 31 marzo 2023.

La mancata presentazione del documento, o la verifica del non possesso del requisito richiesto, comporta l’inserimento tra i candidati per le posizioni senza riserva.

Servizio Civile con il MoVI

30 progetti e 3 coprogettazioni che coinvolgono 56 tra associazioni, fondazione e cooperative, in 12 Regioni, 22 Provincie e 34 città italiane, nonché in Senegal.

I 30 progetti e le tre coprogettazioni sono inseriti in cinque programmi d’intervento, realizzati con la collaborazione degli enti Shalom Progetto Famiglia Odv, CIPSI, Moci, Roma capitale e CSV Lazio.

228 sono le posizioni per operatore volontario del Mo.V.I., di cui 3 riservate a ragazzi con bassa scolarizzazione (titolo di studio inferiore al diploma di scuola secondaria di secondo grado) e 50 riservate a ragazzi con ISEE inferiore a €15.000 annui.

Per INFO: tel. 06/6538261 dal lunedì al giovedì 9-12 / 14-18, venerdì 9-12

Oppure compila il modulo di contatto